Lavaggio e riempimento Kegs

Per il lavaggio , la sterilizzazione ed il riempimento  fusti Inox ( Kegs ) SIFA propone Masterkegs, una gamma di macchine semiautomatiche e  automatiche progettate e realizzate con particolare attenzione all'aspetto sanitario e disponibili in diverse taglie e modelli. Tutta la struttura della macchina e le parti a contatto con il liquido sono interamente Inox AISI 304. La testa di riempimento è studiata con particolare attenzione per escludere qualsiasi contatto all'aria da parte del prodotto lavorato e garantire un riempimento in piena sterilità. I sistemi di lavaggio sono studiati per garantire: a) Un buon lavaggio b) La verifica e il controllo del risciacquo  c) Il controllo, ad ogni fine fase lavoro, della mancata presenza di liquidi nel fusto, verificando così l'impossibilità di travasi indesiderati e poter dare la certezza dell' avvenuta fase di scarico. Gli impianti sono predisposti per il collegamento a generatore vapore per la sterilizzazione a caldo dei contenitori. Le parti di comando e controllo sono posizionati in un quadro comandi a tenuta stagna e gestiti elettronicamente grazie all'utilizzo di un PLC. Le nostre valvole, per il controllo dei cicli di lavaggio e riempimento, sono costruite in acciaio inox massello tornito e, grazie alla loro perfetta finitura interna, permettono il facile lavaggio e la sterilizzazione impedendo allo sporco di depositarsi. Inoltre, la particolare struttura in acciaio massiccio, garantisce una ottima resistenza all'usura e rende minime le operazioni di manutenzione ordinaria.

Settori di maggior utilizzo: Vino, birra, acqua, succhi.

Riempimento one-way Kegs

Per il riempimento dei one-way kegs SIFA propone Morekegs, una gamma di macchine semiautomatiche e  automatiche progettate e realizzate con particolare attenzione all'aspetto sanitario e disponibili in diverse taglie e modelli. Tutta la struttura della macchina e le parti a contatto con il liquido sono interamente Inox AISI 304. La testa di riempimento è studiata con particolare attenzione per escludere qualsiasi contatto all'aria da parte del prodotto lavorato e garantire un riempimento in piena sterilità. Viene eseguita nella versione per: Polikeg®, Ecokeg®, Petainer®, KeyKeg®, e Key Keg® Slim Line. Lo staff tecnico della SIFA  è a disposizione del cliente per studiare l’adattamento per  fusti diversi da quelli previsti in catalogo. Con la stessa macchina, mediante una semplice digitazione sul pannello operatore, è possibile riempire vari tipi di fusti plastici, facendo attenzione a montare di volta in volta il  kit specifico per il tipo di fusto in lavorazione, costituito da  un centratore (ghiera)  e da una testina di adattamento al tipo di attacco fusto. Tutta la struttura della macchina e le parti a contatto con il liquido da infustare sono in acciaio AISI 304 e 316. Le fasi di lavoro sono gestite automaticamente, unica manualità è il caricamento e lo scaricamento del fusto dal punto di lavorazione.

Settori di maggior utilizzo: Vino, birra, acqua.

Riempimento bag in box

Per il riempimento dei bag in box la nostra azienda propone Sterilbox ad una o due teste di lavoro, riempitrici  progettate e realizzate con particolare attenzione all’aspetto sanitario. Tutta la struttura della macchina e le parti a contatto con il liquido sono interamente Inox AISI 304. Tecnologicamente è contraddistinta da superfici interne lisce per una maggior igiene, costruita con materiali per uso alimentare, telaio autoportante, tavolo regolabile. Riempitrice per bag in box da 3 a 20 litri. Automatica per le fasi di stappatura, produzione vuoto, riempimento, soffio gas neutro e tappatura. Il caricamento dei bag e il posizionamento nel box sono manuali. Fornito di presa tappo con pinze pneumatiche, contalitri ad induzione magnetica ad alta precisione e sterilizzabile a vapore.  Grazie al nostro centro di tele assistenza si possono variare tutte le fasi ed i tempi di lavoro ed effettuare il controllo on line dello stato macchina. Questa versione  inoltre affida al segnale elettronico delle fotocellule a barriera la funzione di start ciclo riducendo le operazioni che deve compiere l’operatore. La Sterilbox  è adatta alle medie e grandi aziende.

Settori di maggior utilizzo: vino, birra, acqua, succhi.