Produttori di vapore

I produttori elettrici di vapore  sono  stati progettati per fornire vapore in continuo da 0 a 3 bar a temperature da 100 a 143 °C con erogazione istantanea del vapore. Di minimo ingombro sono  carrellati per un rapido spostamento e per essere utilizzati anche senza allacciamenti fissi. Trovano applicazione in particolar modo nel settore alimentare e chimico-farmaceutico nella sanificazione e sterilizzazione di impianti riempiemento , microfiltrazione, vasche di stoccaggio autoclavi ecc. Possono essere utilizzati per la produzione di acqua calda in combinazione con scambiatori a piastre o serpentine. Sono disponibile nelle versioni con potenze di utilizzo da 8 a 72 kW . Con questi parametri costruttivi si è voluto ottenere il massimo della funzionalità, praticità nell’utilizzo, resa termica, economia di gestione, rapidità di messa di pressione, sicurezza d’esercizio.

Produttori acqua calda

I nostri produttori elettrici di acqua calda sono studiati per servire linee automatiche di lavaggio, linee di riempimento, impianti di microfiltrazione, filtri tangenziali e qualsiasi impianto che necessiti di acqua calda per uso alimentare. Questi impianti gestiscono in maniera automatica il prelievo dell’acqua fredda, il riscaldamento in passaggio e a ricircolo dell’acqua, il raggiungimento della temperatura impostata, l’omogeneizzazione durante la fase di riscaldamento e il rilancio dell’acqua verso il punto di utilizzo. Per operare a ricircolo deve essere affiancato da un tank di dimensioni adeguate alle esigenze operative. Sono forniti in versione monoblocco su telaio autoportante per una facile installazione senza l’ausilio di personale specializzato. Inoltre, la particolare struttura in acciaio massiccio, Garantisce una ottima resistenza all’usura e rende minime le operazioni di manutenzione ordinaria.

Lavatrici kegs

Le lavatrici per Kegs modello Idrokegs  sono macchine studiate per il lavaggio e la sanificazione interna Kegs . Sono composte da 2 teste di lavoro. Tutta la struttura della macchina e le parti a contatto con l’acqua di lavaggio sono in acciaio AISI 304 e 316. Dopo aver posizionato manualmente i fusti nella macchina le operazioni avvengono automaticamente gestite da un PLC a bordo macchina.  I cicli di lavaggio sono personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

Lavatrici esterno Kegs

Le lavatrici per l'esterno dei Kegs sono state progettate e realizzate per l’uso professionale di lavaggio della parte esterna di fusti Inox o in acciaio inox con parti in materiale polimerico, da 20 a 50 litri. Tramite l’azione combinata di ugelli ad alta pressione e un bagno a base di acqua e detergente basico, la rimozione dello sporco più resistente è garantita, ottenendo così un fusto completamente igienizzato.  La macchina è costituita interamente in acciaio Inox AISI 304 ed è composta da un tunnel, un nastro trasportatore che introduce i fusti nel tunnel, un distanziatore di fusti, da una serie di ugelli e da una pompa ad alta portata, che permette di ottenere in uscita, dei potenti spruzzi di acqua e detergente. Con questo sistema si raggiunge un’ottima pulizia esterna dei fusti in acciaio Inox da destinare poi al confezionamento.